Il Consorzio di bonifica Bacchiglione ha incontrato questa mattina l' Onorevole Elisabetta Gardini
Data pubblicazione: 10/03/2025
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 8
Il Consorzio di bonifica Bacchiglione ha incontrato questa mattina l' Onorevole Elisabetta Gardini, Presidente della Delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa.
L'incontro è stato un'occasione per far conoscere all'Onorevole il lavoro e il ruolo svolto dal Consorzio di bonifica Bacchiglione all'interno del nostro territorio. Durante la mattinata si è dibattuto sull'importanza e la necessità di eseguire una manutenzione costante del comprensorio, di infrastrutturare soprattutto le aree che presentano maggiori criticità con la realizzazione di opere che siano funzionali ed efficienti per garantire la sicurezza dei cittadini e del comprensorio e sull'importanza di trovare i finanziamenti necessari per poter realizzare progetti che metterebbero in sicurezza ampie zone del comprensorio.
In particolare, si è parlato delle criticità presenti nel bacino Colli Euganei anche alla luce delle eccezionali precipitazioni che si sono verificate nei mesi scorsi hanno evidenziato nuovamente la necessità di realizzare gli invasi multi - obiettivo, necessità che è stata sottoposta all'Onorevole sottolineando l'importanza che avrebbe per questa zona del comprensorio. L' On. Gardini ha sottolineato l'importanza di dare una risposta al Consorzio di bonifica Bacchiglione e ai Sindaci che sono i primi promotori del progetto ma anche ai cittadini stessi.
L'impegno che il Consorzio Bacchiglione sta portando avanti è quello di ottenere i finanziamenti necessari per partire con la realizzazione di queste opere in tempi brevi .

Data creazione: 10/03/2025
Data ultimo aggiornamento: 10/03/2025