Una finestra sul Consorzio

9 - 15 settembre 2019

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Una nuova settimana è iniziata anche nel bacino Colli Euganei e Montà Portello dove sono in programma diversi sfalci. Gli scoli interessati sono il Rialto nei comuni di Montegrotto Terme e Battaglia Terme e le sommità argina dello scolo Bolzan nei comuni di Saccolongo ed Abano Terme. Inoltre verrà eseguita la pulizie delle griglie fermaroste del bacino. Infine s stanno ultimando i lavori di ripristino della sponda dello scolo Degora con la posa di sasso faccia vista nel comune di Teolo.

Pratiarcati

Intenso programma di sfalci anche per il bacino Pratiarcati questa settimana che si effettueranno presso i tratti di scoli lungo strade asfaltate, negli scoli SP 3, Beccara e laterale strada Bersaglio nei comuni di Albignasego, Maserà e Casalserugo e negli scoli Maestro e Mezzavia nei comuni di Ponte San Nicolò e Due Carrare. Verranno eseguiti anche nelle aree degli impianti e dei manufatti con il decespugliatore e verrà eseguita anche la pulizia delle griglie fermaroste nei vari manufatti del bacino.

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta

Proseguono, anche nella sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa, gli interventi di sfalcio dell’erba negli scoli Brentoncino e Brentella nei comuni di Stra, Dolo e Camponogara, nello scolo Brentoncino 2° diramazione nel comune di Camponogara, negli scoli Cornio di Celeseo e Cornio Nuovo nei comuni di Vigonovo, S. Angelo di Piove e Campolongo Maggiore e nelle sommità arginali dello scolo Orsaro nei comuni di Ponte S. Nicolò e Legnaro. Infine verrà eseguita la pulizia delle griglie fermaroste.

Sesta Presa – seconda sezione

I lavori settimanali della seconda sezione del bacino Sesta Presa prevedono , per questa settimana, lo sfalcio erboso dei tratti di scolo lungo terreni liberati dai raccolti e lo sfalcio erboso dello scolo Fiumicello nel comune di Piove di Sacco e dello scolo Cavaizza di Piove e trasporto terreno di escavo dello scolo Acque Straniere nei comuni di Piove di Sacco ed Arzergrande. Inoltre verrà eseguita la pulizia delle griglie fermaroste e degli impianti, mentre nella sede operativa di Santa Margherita a Codevigo è prevista la sistemazione del magazzino e il taglio della siepe.

Delta e foci del Brenta

Nel bacino delta e foci del Brenta invece è in programma la pulizia delle griglie fermaroste, la pulizia e lo sfalcio dei vari impianti e infine lo sfalcio dell’erba negli scoli Fossamonda nel comune di Piove di Sacco e Cornera nel comune di Codevigo.

Impianti

La sezione impianti ha in previsione, per la settimana corrente, la manutenzione degli sgrigliatori presso gli impianti idrovori Vaso Cavaizze e Lova nel comune di Campagna Lupia; la verifica da parte di Arpav nei seguenti manufatti sifone Risara e chiavica Schirocchetto, chiavica Lazzara, chiavica Dolo 1 e chiavica Dolo 2 nei comuni di Codevigo, Stra e Dolo. Infine verrà eseguita la manutenzione ordinaria delle varie periferiche di telecontrollo in tutto il comprensorio.