Una finestra sul Consorzio

20 - 26 gennaio 2020

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Proseguono gli interventi di manutenzione nel cantiere nel comune di Noventa Padovana per il ripristino della sponda dello scolo Maresciallo, mentre nei comuni di Montegrotto Terme e Rovolon si sta procedendo con la manutenzione delle porte a vento sugli scoli Menona e Rialto. Infine nel bacino Colli Euganei e Montà Portello è previsto il ripristino della sponda dello scolo Spinosetta nel comune di Teolo.

Pratiarcati

Nel bacino Pratiarcati verranno eseguiti, nella settimana in corso, i seguenti lavori di manutenzione: il ripristino della sponda dello scolo Albignasego nel comune di Albignasego, il ripristino della sponda dello scolo Zaborra nel comune di Due Carrare e infine la manutenzione delle paratoie idrauliche e delle valvole dei sifoni all’interno del bacino.

Sesta Presa – sinistra e destra Brenta

Proseguono i lavori di ripresa spondale dello scolo Piovego e dello scolo Galta nel comune di Vigonovo, mentre nei comuni di Piove di Sacco e Campagna Lupia il programma prevede lo sfalcio erboso lungo lo scolo Fiumazzo. Infine è prevista la pulizia dell’area interna dei vari impianti.

Sesta Presa – seconda sezione

Intenso il programma per la seconda sezione del bacino Sesta Presa che prevede l’avanzamento dei lunghi lavori di escavo e di ripristino della sponda nello scolo Altipiano nel comune di Polverara, il ripristino della sponda dello scolo Cavaizza di Codevigo Nord nel comune di Codevigo, l’eliminazione di un sifonamento presso il sostegno Baretta nel comune di Arzergrande e infine la manutenzione del centro operativo Santa Margherita nel comune di Codevigo.

Delta e foci del Brenta

Infine nel bacino delta e foci del Brenta si sta provvedendo alla sostituzione  della chiavica Brondolo Ovest nel comune di Chioggia, al ripristino della sponda dello scolo Gallaro nel comune di Codevigo, al taglio dell’erba nei tratti di scoli lungo i terreni liberati dai raccolti. Infine si provvederà alla pulizia dell’areqa esterna degli impianti.

Impianti 

Il Consorzio Bacchiglione ha programmato la sistemazione del revamping della cabina MT presso idrovora Fogolana nel comune di Codevigo oltre all’ordinaria manutenzione delle varie periferiche di telecontrollo.