Una finestra sul Consorzio

28 settembre - 4 ottobre 2020

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Il bacino Colli Euganei e Montà Portello ha in previsione per questa settimana lo sfalcio erboso degli scoli Peraro e Fossa Bastioni nel comune di Padova e Calto Botti e Rialto nel comune di Teolo. Nel comune di Padova è prevista anche la pulizia di un tratto di tombinatura dello scolo Ponte di Brenta. Infine è prevista la pulizia degli impianti del bacino.

Pratiarcati

Intenso programma di sfalcio erboso per il bacino Pratiarcati, che interesserà gli scoli: Biancolino nel comune di Due Carrare, gli scoli Bolzani, Bottesina e Mezzavia nei comuni di Due Carrare e Maserà, gli scoli Mandriola, Irriguo di Roncajette e Lodra nei comuni di Albignasego, Padova e Ponte San Nicolò, gli scoli scoli Irriguo di Roncajette e Boracchio nel comune di Ponte San Nicolò, le aree esterne degli impianti Ponte di Riva, Madonnetta nei comuni di Due Carrare e Cartura e le sommità arginali dello scolo Biancolino nel comune di Due Carrare.

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta

Taglio dell’erba in corso anche nella sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa negli scoli Cornio di Campagna Lupia, negli scoli Cornio di Celeseo, Cornio Nuovo e Piovego nei comuni di Vigonovo, Sant’Angelo di Piove, Campolongo Maggiore e Piove di Sacco, nelle sommità arginali degli scoli Cornio di Campagna Lupia e Galta nei comuni di Vigonovo, Fossò, Campolongo Maggiore e Campagna Lupia e infine la pulizia dell’area esterna degli impianti.

Sesta Presa – seconda sezione

Nella seconda sezione del Brenta del bacino Sesta Presa è in corso il ripristino della sponda dello scolo Cavaizza di Codevigo e la manutenzione e pulizia del centro operativo di Santa Margherita a Codevigo, lo sfalcio di tratti di scoli lungo terreni liberati dai raccolti e il taglio dell’erba negli impianti idrovori di Cambroso, Nodo di Tassia, Fossa del Pan e Santoria nei comuni di Codevigo e Arzergrande.

Delta e foci del Brenta

Infine nel bacino delta e foci del Brenta è previsto lo sfalcio erboso dei tratti di scoli lungo i terreni liberati dai raccolti, lo spianamento del +terreno lungo lo scolo Scarpion e l’installazione della sbarra d’accesso lungo lo scolo Cavaizza di Rosara e la sostituzione della tubazione sullo scolo Scarpion nel comune di Chioggia.

Impianti

La sezione impianti ha in programma la verifica da parte di ARPAV dell’impianto Treponti a Teolo, il completamento della paratoia n°1 presso l’impianto idrovoro Madonnetta a Cartura, la sostituzione delle paratoie piane in via Macello nel comune di Bovolenta  e infine il rifacimento del quadro TLC presso impianto irriguo 3° bacino a Codevigo.