Una finestra sul Consorzio

23 - 29 marzo 2020

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

La squadra del bacino Colli Euganei e Montà Portello è impegnata, questa settimana, nella manutenzione dei vari manufatti e la pulizia degli impianti. 

Pratiarcati

Proseguono i lavori di ripristino   del bacino di aspirazione Acque Basse nell’impianto idrovoro Ponte di Riva e il ripristino della sponda dello scolo Bolzani nel comune di Due Carrare. E’ prevista anche per il bacino Pratiarcati la manutenzione e la pulizia degli impianti e si provvederà anche allo sfalcio dell’erba in queste aree. 

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta

Nella sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa sono in corso gli interventi di manutenzione per il ripristino della sponda e per la sistemazione del passaggio laterale dello scolo Rio 3° Ramo nel comune di Piove di Sacco, lo sfalcio erboso degli scoli Orsaro e Orsaretto nel comune di Ponte San Nicolò e infine la pulizia e manutenzione degli impianti del bacino.

Sesta Presa – seconda sezione

Avanzano anche i lavori di escavo e ripristino della sponda dello scolo Acque Straniere nel comune di Arzergrande. La seconda sezione del bacino Sesta Presa è interessata anche dai lavori di manutenzione e sistemazione del centro operativo di Santa Margherita a Codevigo. 

Delta e foci del Brenta

Non si fermano nemmeno nel bacino delta e foci del Brenta i lavori settimanali che prevedono, nel comune di Codevigo, il ripristino della sponda dello scolo Gallaro e la pulizia e stuccatura della roggia Barene. Inoltre si procederà con la manutenzione e pulizia de vari impianti del bacino. 

Impianti

La sezione impianti ha in programma l’installazione dell’elettropompa n. 5 presso impianto idrovoro Assicurazioni Generali nel comune di Arzergrande e l’installazione delle elettropompe presso l’impianto irriguo Liettoli nel comune di Sant’Angelo di Piove di Sacco. Infine si provvederà all’ordinaria manutenzione delle periferiche di telecontrollo.