Una finestra sul Consorzio

18 - 24 febbraio 2019

LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA SUI LAVORI DI MANUTENZIONE



Colli Euganei e Montà Portello

Lungo è il percorso per gli interventi di ripristino della sponda dello scolo Menona nel comune di Montegrotto Terme che prosegue senza sosta anche per questa settimana. Inoltre nel bacino Colli Euganei Montà Portello verrà eseguita la foratura sulla tombinatura preesistente per consentire la posa  di un pozzetto d’ispezione dello scolo Pioveghetto nel comune di Padova.

Pratiarcati

Nel bacino Pratiarcati avanzano, anche per la settimana in corso, i lavori di ripristino della sponda dello scolo Albignasego nel comune di Albignasego mentre nel comune di Due Carrare l’intervento riguarda il ripristino della sponda dello scolo Bottesina. Inoltre si provvederà alla sistemazione dei cavidotti dell’impianto di Voltabarozzo nel comune di Padova e l’installazione del parapetto nella chiavica di derivazione “Dal Martello” nel comune di Due Carrare.

Sesta Presa – sinistra e destra del Brenta

La sezione sinistra e destra del Brenta del bacino Sesta Presa sarà interessata dai seguenti lavori: il ripristino della sponda dello scolo Liettoli nel comune di Fossò e dello scolo Scossia nel comune di Camponogara; dallo sfalcio erboso dello scolo Brentella e Brentoncino nei comuni di Camponogara e Dolo; dalla manutenzione delle paratoie Orsetto e Fossò II nei comuni di Legnaro e Fossò e infine la pulizia interna ed esterna degli impianti.

Sesta Presa – seconda sezione

Fitto anche il programma della seconda sezione del Brenta del bacino Sesta Presa dove è previsto il lungo intervento di escavo e ripristino di sponda dello scolo Altipiano nel comune di Piovve di Sacco, il ripristino della sponda della scolo Cavaizza di Codevigo Nord nel comune di Codevigo e Schilla nel comune di Bovolenta. Inoltre è previsto il ripristino della sponda dello scolo S. Margherita e Pellizzara e la pulizia dell’impianto idrovoro di S. Margherita nel comune di Codevigo.

Delta e foci del Brenta

Proseguono i lavori di ripristino della sponda dello scolo Cavaizza di Lova nel Comune di Campagna Lupia mentre è partito un nuovo lavoro nel comune di Codevigo che consiste nel ripristino dello scolo Cavaizza di Rosara. Sempre il comune di Codevigo sarà interessato dalla pulizia della Roggia Conche mentre a Chioggia si procederà con la sistemazione dei passaggi dello scolo Grisa.

Impianti

La sezione impianti ha, per questa settimana, i seguenti obiettivi: la manutenzione della pompa sommersa dell’impianto Bernio nel comune di Chioggia, la manutenzione del quadro elettrico dell’impianto Vasi di Bojon a Campagna Lupia e infine la manutenzione  delle varie TLC in tutto il territorio del comprensorio.